MotoGP, gossip e piloti: scapoli, ammogliati, fidanzati

  • di Emanuele Pieroni
Tra gli effetti della quarantena da Coronavirus, c'è anche l'aver portato in superficie le vite degli altri, compreso il sempre un po' sommerso privato dei piloti della classe regina del Motomondiale
  • di Emanuele Pieroni
5 aprile 2020

Scapoli, ammogliati, fidanzati. Sbirciando la rete, tra siti di sport o di motori, profili social e pagine gossippare, abbiamo provato a fare il punto sulle wags, sulle fidanzate o sull'assenza di entrambe nella vita dei top rider della MotoGP.

Gli scapoli

E’ senza dubbio lo spogliatoio che può vantare gli ingressi più eccellenti. Freschissimi di relazioni appena finite, infatti, sono Marc Marquez e Andrea Iannone. Quest’ultimo ha chiuso il conto con Giulia De Lellis, mentre Marc Marquez con Lucia Rivera Romero, che recentemente gliele ha anche mandate a dire su Instagram. “Non mi importa quello che fa Marc o se ha una nuova fiamma. Non credo sia vero - ha detto la bellissima modella -. Ma ora può fare quello che vuole. Chiedo ai fan di non farmi più il suo nome, sto cercando di non pensarci ed essere positiva”.

Libero come il vento anche il fratello di Marc, il giovane Alex Marquez, che, fresco di titolo mondiale e passaggio in MotoGP, ha scelto proprio su consiglio del fratello di concentrarsi solo ed esclusivamente sulla carriera. Stessa scelta, stando a quanto è dato sapere per Fabio Quartararo. Dovrebbe essere tornato single da poco anche Jack Miller, il pilota Ducati Pramac, infatti, non si vede più in giro e sui social con la bellissima Marielle Tjalsma (ex di Scott Redding a cui Miller aveva soffiato, quindi, sia moto che fidanzata).

Anche stando al sito datingcelebs i due non stanno più insieme.

Non pervenuti, invece, e quindi di diritto nella squadra degli scapoli, Tito Rabat, Iker Lecuona e Takaaki Nakagami. Riserva eccellente, ma solo perché non ha deciso se continuare o meno a fare il pilota, è il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo; il maiorchino ha detto di volersi godere la vita, ma una recente diretta Instagram con la schermitrice italiana Rossella Fiamingo ha fatto drizzare le orecchie agli appassionati di gossip: in molti hanno insinuato che tra i due potrebbe esserci del tenero.

Gli ammogliati

E’ lo spogliatoio meno fornito. Non in termini di talento, ma proprio di numeri. Un dato inevitabile, se si considera l’età media dei piloti e la vita, frenetica e sempre a tiro di tentazioni, che conducono. Della squadra fanno parte i fratelli Aleix e Paul Espargaro. Il primo è sposatissimo, da ormai parecchio tempo e con già due figli, con Laura Montero. La consolidata coppia ha regalato una moto e una macchina ai rispettivi cognati in occasione del recente matrimonio tra Paul e Carlota Bertan Crous.

Sposatissimo e con famiglia al seguito anche Cal Crutchlow, con il pilota del Team di Lucio Cecchinello che in ogni intervista spende parole anche per sua moglie Lucy Heran, una tipa tosta che gli ha vietato il Tourist Trophy. “Mi piacerebbe provare il TT - ha detto il pilota inglese in una recente intervista -. Ma mia moglie Lucy chiederebbe subito il divorzio”.

Della squadra degli ammogliati possono far parte, ormai, anche Alex Rins e Miguel Oliveira. Il pilota Suzuki ha da pochissime settimane chiesto alla sua fidanzata, Alexandra Perez, di diventare sua moglie e i due stanno programmando le imminenti nozze. Stesso discorso per il portacolori di KTM, ma con sfumature degne di una soap opera. Oliveira, infatti, nel luglio del 2019 ha chiesto a Andreia Pimenta (una bellissima dentista classe 1988) di diventare sua moglie. Fin qui nulla di strano, se non fosse che i due hanno già vissuto sotto lo stesso tetto per tredici anni come fratellastri: Andreia è la figlia della compagna del babbo del pilota portoghese.

Per questione di numeri, anche se non sarebbe formalmente sposato, inseriamo nella squadra degli ammogliati anche Andrea Dovizioso: la sua relazione con Alessandra Rossi è consolidatissima e da veri e propri inseparabili. I due stanno insieme da molti anni (Andrea che ha già avuto una figlia da una relazione precedente) e in tanti attribuiscono proprio alla sempre presente Alessandra molti dei cambiamenti riscontrati nel pilota Ducati, passato da eterno secondo ad attore sempre protagonista in MotoGP.

I fidanzati

E’ la squadra composta da piloti che non hanno ancora compiuto il grande passo, ma vivono relazioni sentimentali consolidate negli anni, o fresche nel tempo, da neo-fidanzati. E’ anche la squadra che può vantare (secondo i più informati ancora per poco) la presenza di Valentino Rossi. Passati i 40, il Vale nazionale nelle varie interviste parla sempre più spesso di matrimonio e famiglia. Segno che il campione di Tavullia è convinto che la sua Francesca Sofia Novello “è quella giusta”.

Con lei sta trascorrendo, a casa di mamma Stefania, questi giorni di riposo forzato, con Francesca che proprio nelle ultime ore è stata artefice della realizzazione del sogno di una donna di 102 anni guarita dal Coronavirus. La modella e compagna di Valentino, infatti, dopo aver appreso che la nonnina genovese aveva il grande desiderio di conoscere il 46, l’ha messa in contatto con il suo leggendario fidanzato, come raccontato su Instagram.

Restando in zona Pesaro, stanno trascorrendo la quarantena con le rispettive fidanzate anche Francesco “Pecco” Bagnaia e Franco Morbidelli. Il primo è legato ormai da tempo, dopo un faticoso corteggiamento, con Domizia Castignani, come si vede anche dalle tantissime foto insieme che i due postano nei rispettivi profili social, mentre il pilota di Petronas convive ormai da due anni con la schiva Francesca Sutera, una ragazza che non ama particolarmente la luce dei riflettori.

Per chiudere con gli italiani, è fidanzatissimo anche Danilo Petrucci. Dopo la relazione, nota e burrascosa, con la giornalista Irene Saderini, infatti, il pilota umbro della Ducati è spesso immortalato insieme alla sua nuova fiamma: Giulia Angeletti.

Non più single ormai da un bel po’, dopo la storia con la crossista e pluricampionessa del mondo, Kiara Fontanesi, anche Maverick Vinales, che è rimasto, comunque, in ambiente sportivo: la sua compagna e convivente, Cristinea Llovera, è infatti una campionessa di atletica leggera e ha partecipato alle ultime Olimpiadi come portacolori di Andorra.

Per chiudere, infine, relazione in corso, sempre secondo i social e le informazioni che si trovano in rete, anche per Brad Binder con Coutney Renniers, per Joan Mir con Alejandra Lopez Garro (molte le immagini dei due sul profilo Instagram di lei) e per Johann Zarco con la supersexy Veronika Thielova, anche se le ultime foto scattate ai due insieme risalgono ormai a qualche mese fa,.