MV Agusta e il nuovo “Monaco Design Studio” di Virginio Ferrari

MV Agusta e il nuovo “Monaco Design Studio” di Virginio Ferrari
E' il luogo dove a Montecarlo nascono pezzi unici MV Agusta. Una emanazione della concessionaria MV monegasca fondata da Virginio Ferrari
17 luglio 2020

E' stata inaugurata a Montecarlo il Monaco Design Studio, la struttura specializzata nella progettazione dei modelli one off, esclusivi pezzi unici prodotti in un solo esemplare per la clientela più esigente del marchio.

“Nella mente di ogni biker, troviamo un desiderio di personalizzazione della moto, per renderla più vicina possibile al proprio ideale assoluto. Ne sono la prova gli oltre cento pezzi unici realizzati, sotto la guida del nostro designer Alexandre Dauly, per clienti di ogni provenienza.” Sono le parole di Virginio Ferrari, ex pilota del mondiale 500 (vicecampione alle spalle di Kenny Roberts nel 1979), campione del mondo Formula TT nel 1987, ex team manager iridato con Ducati e fondatore della concessionaria monegasca di MV Agusta che da anni è abituata a soddisfare le richieste molto particolari degli appassionati del Principato.

Ferrari, titolare dello Studio, è un collaboratore storico di MV. Nel 1994 ha fondato la Virginio Ferrari Racing, che a partire dal 1998 è diventata l'importatrice MV Agusta a Montecarlo, e attualmente anche nel vicino dipartimento francese delle Alpi Marittime.
Al suo fianco sin dagli esordi, il mago della meccanica Kazuhito Shimizu, già referente tecnico di MV Agusta in Francia. Nel 2013 si è unito a loro il designer Alexandre Dauly.

"Se c’è un posto dove poterci spingere oltre in termini di lusso e prestigio – ha detto Timur Sardarov, CEO di MV - quello è Montecarlo, e se c’è un uomo capace di guidare questo progetto, quello è Virginio Ferrari. La presentazione ufficiale dello Studio non è altro che il dovuto riconoscimento del lavoro straordinario di Virginio in tutti questi anni. A lui e al suo team i nostri migliori auguri di successo".

Argomenti