MV Agusta F3 Unicef: battuta all’asta benefica per 100.000 euro

MV Agusta F3 Unicef: battuta all’asta benefica per 100.000 euro
Una speciale MV F3 800, realizzata per Unicef dall’azienda di Varese, è stata acquistata all’asta in un evento benefico per la cifra di 100.000 euro
13 agosto 2019

Un’asta benefica organizzata lo scorso 9 agosto a Porto cerco, Sardegna, ha visto anche all’incanto una F3 800 che MV Agusta ha realizzato per Unicef e quindi donato. L’acquirente, anonimo, l’ha acquistata per 100.000 euro e la somma sarà interamente devoluta ai programmi dell’Unicef per la protezione dei bambini.

La F3 800 Edizione Speciale dedicata all’UNICEF è stata prodotta in un unico esemplare, con livrea bianco-azzurra e il logo dell’organizzazione internazionale.
Giunto alla sua seconda edizione il “Summer Charity Gala” di Unicef è stato organizzato in collaborazione con LuisaViaRoma, la nota casa di moda fiorentina. Tra gli ospiti VIP presenti all’evento anche Adrien Brody, Alicia Silverstone, Caroline Scheufele, Christopher Walken e Claire Foy.

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta, ha commentato: «Sono così felice che la nostra F3 800 Edizione Speciale abbia trovato un compratore così generoso. Questa Edizione Speciale è unica, e sapere che aiuterà l’Unicef in una causa altrettanto unica rende le donne e gli uomini coinvolti nella sua preparazione ancora più orgogliosi. Voglio ringraziare Unicef per averci dato questa opportunità di sostenerli nel loro lavoro straordinario a favore dei bambini».

Argomenti