MV Agusta rilancia il mercato americano

MV Agusta rilancia il mercato americano
MV Agusta vara una nuova brand strategy per rilanciare il proprio brand in Stati Uniti, Canada e America Latina. Christian Henderson alla guida della filiale americana MV Agusta USA LLC
12 maggio 2021

Dopo la notiza dell'aumento del capitale di 30 milioni di euro per condurre le future strategie aziendali, e che di riflesso ha prodotto l'effetto di sciogliere in anticipo l'azienda varesina dal concordato preventivo in continuità aziendale, adesso MV Agusta pensa ad aumentare la presenza del proprio brand nei mercati americani varando, insieme alla sua filiale americana MV Agusta USA LLC, una nuova brand strategy per sviluppare il potenziale del brand in questa regione. La filiale d'oltreoceano sarà guidata da Christian Henderson, che dal 3 maggio 2021 è stato investito della carica di Managing Director Americas, con il compito ulteriore di offrire una gamma estesa di servizi ai clienti e sostenere al meglio la rete di concessionari.

 

Christian Henderson
Christian Henderson

“Mi unisco al team MV Agusta con grande piacere" ha dichiarato Christian Henderson, "Qui potrò sfruttare al meglio i miei anni di esperienza nel settore, vissuto sia dalla parte dei concessionari che da quella dei costruttori. Per spingere questo marchio iconico verso nuove vette nelle Americhe, mi concentrerò sulla brand awareness e sulla MV Agusta Experience vissuta dai clienti, ma anche dai concessionari. Il mio obiettivo è di far diventare MV Agusta il primo marchio in ognuna delle nostre concessionarie, rimanendo al contempo premium e aspirational.”

Si punta quindi innanzitutto sull’incremento della presenza e della brand awareness in Stati Uniti, Canada e LATAM (Latin America), con l’obiettivo di posizionare il marchio MV Agusta come premier brand in termini di qualità sotto tutti gli aspetti. Tra i primi obiettivi lo sviluppo di una rete di supporto di prim’ordine, l’uso di nuove tecniche di marketing e il lancio di nuovi modelli e servizi volti alla creazione di una customer experience memorabile.

Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A. ha dichiarato: “Rinforzare la nostra presenza in un mercato così importante come quello delle Americhe è parte fondamentale del nostro piano strategico. Sono felice  della presenza di Christian alla guida delle nostre operazioni in quella regione. Con la sua esperienza, il suo pensiero analitico sempre avanti e la sua autentica passione per le moto, sono sicuro che porterà a termine brillantemente la missione che gli abbiamo affidato. Nel dargli ufficialmente il benvenuto in squadra, gli auguro ogni successo.”