MV Agusta Superveloce 75° Anniversario. Appena arrivata è già sold out

Una serie speciale della nuova Superveloce 800 per i 75 anni di MV Agusta. Dalla mezzanotte di domenica 15 la si può (poteva) prenotare: 75 gli esemplari previsti
16 novembre 2020

Nell'anno in cui festeggia i suoi primi 75 anni, MV Agusta rinnova il suo sito web e lancia la versione Superveloce 800 75° Anniversario in edizione limita a 75 esemplari.

Dalla mezzanotte di ieri, domenica 15 novembre, si sono aperte le prenotazioni per accaparrarsi una delle 75 Superveloce speciali nella pagine dedicata del sito - è richiesto un deposito di 100 euro – per un tempo massimo di 75 ore.
In realtà ne sono bastate molte meno e in breve le 75 moto speciali, in vendita a partire da 25.000 euro, sono state tutte preonate.

La base tecnica e l'estetica sono identiche alla Superveloce 800 standard. La moto monta lo stesso 3 cilindri in linea derivato dalla F3 800 con una potenza massima di 147 cv a 13.000 giri, per una velocità di punta di oltre 240 km/h. A cambiare sono la colorazione, dettagli estetici e accessori dedicati.

La livrea è ispirata al tricolore e ha una grafica particolare, ci sono i cerchi a raggi Inmotion (Kineo) nero e oro e la sella è rivestita in Alcantara rossa.

Per la Superveloce 75 Anniversario MV Agusta ha creato un kit dedicato, accompagnato da un certificato di autenticità numerato: scarico Arrow a tre vie aperto (per il solo uso pista), centralina con mappa dedicata, targhetta numerata in alluminio sulla piastra superiore di sterzo, copricodino monoposto con tampone posteriore in Alcantara e telo coprimoto.

”Abbiamo scelto la già iconica Superveloce – ha detto Timur Sardarov, CEO MV Agusta - come base per la nostra moto celebrativa in quanto rappresenta il perfetto equilibrio tra l’estetica moderna e la nostra tradizione sportiva. Sono lieto che il lancio della 75 Anniversario coincida con quello del nostro nuovo sito, progettato per offrire agli appassionati del marchio un’esperienza esaltante del mondo MV Agusta”.