MyHusqvarna App: per la personalizzazione gamma cross 2021 a 4T

MyHusqvarna App: per la personalizzazione gamma cross 2021 a 4T
Dopo il lancio della gamma cross 2021 di Husqvarna è ora disponibile la applicazione che permette una personalizzazione nella taratura fine di motore e sospensioni. E' dedicata alla serie con motori a quattro tempi
15 ottobre 2020

Così come ha fatto KTM con la sua applicazione MyKTM, Husqvarna offre a partire da questo mese la possibilità di scaricare gratuitamente la nuova app MyHusqvarna. Abbinata alla Connectivity Unit, da installare sulla moto e disponibile come accessorio tecnico al prezzo di 169 euro, offre le indicazioni per potere intervenire su alcuni parametri motoristici e sul set-up fine delle sospensioni WP sui modelli cross 2021 della serie a quattro tempi e sulla FC 450 Rockstar Edition 2020.

Fra le molte caratteristiche della app MyHusqvarna, i punti di forza sono le due modalità di gestione motore “Base” e “Advanced”. Le loro opzioni consentono ai piloti di qualunque livello di avere le caratteristiche di erogazione del motore che più gradiscono in funzione delle loro preferenze personali e delle condizioni del tracciato.

Nella modalità “Base” i piloti possono anche regolare il livello di intervento del traction control, mentre la modalità “Advanced” consente di intervenire ulteriormente per modificare il freno motore, la risposta al comando del gas e il livello del traction e del launch control.

La sezione “Sospensioni” offre indicazioni personalizzate sul set-up. A seconda del livello di abilità del pilota, del suo peso e delle condizioni del tracciato, l’app MyHusqvarna offre informazioni sulla taratura di forcella e monoammortizzatore.

L’app è disponibile sia nell’Apple App Store che nel Google Play Store.

Caratteristiche in sintesi

  • Creazione di un Garage virtuale in cui il pilota potrà memorizzare, modificare e organizzare le informazioni sul set-up delle sue motociclette.
  • La sezione “Motore” consente di personalizzare il comportamento del motore per adeguarlo alle preferenze del pilota, oltre a fornire consigli a riguardo.
  • Le regolazioni e i consigli relativi alle mappature della sezione “Motore” tengono conto del tipo di fondo e delle condizioni del terreno.
  • La sezione “Sospensioni” consiglia una taratura delle sospensioni basata sul livello di abilità del pilota e sulle condizioni del fondo, ma assiste anche il pilota nel valutare e impostare correttamente il SAG della sua moto.
  • L’app myHusqvarna è disponibile nell’Apple App Store e nel Google Play Store per smartphone Apple iOS e Google Android