Ducati: una Storia che va oltre la Passione

Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
È uscito il primo docufilm prodotto da Moto.it e visibile sulle principali piattaforme di video on demand. Il primo di una lunga serie di lungometraggi pensati per diffondere la passione della moto e dell'auto in un pubblico sempre più ampio. Questa volta protagonista è la Casa di Borgo Panigale
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
24 giugno 2021

Quello che vi presentiamo qui oggi è il primo docufilm prodotto da Moto.it, una novità assoluta per il nostro gruppo editoriale. È offerto su alcune delle principali piattaforme di video on demand non solo in Italia, anche in Austria, Germania, Polonia e Inghilterra.

Ne seguiranno altri, di lungometraggi così. Perché vogliamo raccontare a un pubblico più vasto, oltre i confini dei nostri siti, le migliori storie del nostro mondo: la moto, come del resto l’auto, ha espresso nel tempo personaggi, idee, vicende, tecnologie di grandissimo fascino. Ci sono storie sorprendenti da raccontare, storie bellissime, storie vere che il pubblico più vasto non conosce affatto.

Ecco, con video entusiasmanti come questo noi vogliamo allargare l’interesse e la passione. Vogliamo informare, entusiasmare, contagiare anche chi appassionato ancora non è.

La Ducati rappresenta una di queste storie. Le Ducati di oggi sono desiderate in tutto il mondo, prodotti bellissimi da guidare. Ma non è sempre stato così, anzi, negli anni Novanta le Ducati restavano moto per pochi, impegnative, rigide, scorbutiche e non tanto agili. Oggi sono guidabili, facili da usare, ergonomicamente centrate, con motori rotondi e sempre delle Ducati, però, con quel sapore che è tipico.

Ecco. Chi e cosa le ha cambiate così tanto? La nostra storia, il nostro docufilm, parte da qui, dalla testimonianza dei protagonisti di questa evoluzione. Con bellissime immagini e una fotografia curata. Qui vi proponiamo soltanto qualche segmento del docufilm, la versione completa di “Ducati beyond the passion“ è lunga 42 minuti e mezzo: è un soggetto curato dai nostri Moreno Pisto e Alberto Capra, diretto da Pablo Benedetti con la collaborazione di Sense Media e Mirror Productions.

I collaudatori e lo sviluppo, il fenomeno Scrambler, il Centro stile che fino al 2007 a Borgo Panigale non c’era. E ancora la Qualità Preventiva e il progetto Desi. Per costruire un racconto bisogna esserci dentro, conoscere bene la storia e soprattutto vivere e saper esprimere una passione. E qui noi, lasciatemelo dire, non siamo secondi a nessuno: quando si parla di motori siamo in prima fila, Moto punto it è il sito leader, e adesso, con questo nuovo impegno, ci vantiamo di avere tutte le capacità per diventare anche un casa di produzione. Andate a vedere la versione integrale! E buona visione!

Caricamento commenti...