Pink-Lane con La Bachets, ospite Malika Ayane

Cristina Bacchetti
Moto e musica vanno spesso di pari passo. Come nel caso di Malika Ayane, che si è raccontata a Moto.it come motocilcista e come artista. Ecco la diretta
7 maggio 2020

Mi rendo conto solo ora di aver iniziato la diretta senza spendere nemmeno una parola di presentazione per la mia ospite.
Non che ce ne fosse bisogno.
Tutti la conoscono, ma molti di voi non sapevano che la bella Malika, oltre ad essere una voce immensa della musica italiana, è anche un'appassionata motociclista!

L'anno scorso vi abbiamo raccontato anche di un suo piccolo incidente in moto, fortunatamente senza conseguenze, e oggi è nostra ospite a Pink-Lane, format nato "per esigenza" durante la quarantena, ma che conto di mantenere anche nel futuro, speriamo più sereno!
Malika ha due moto: una Honda CB e una Hornet leggermente modificata per renderla un po' più in linea con la sua poliedrica personalità. Ci ha raccontato che ama la moto "per andare lontano", e il suo primo viaggio è stato niente di meno che in Corsica.

Malika Ayane (si legge senza la e finale, mi raccomando) è nata nel 1984 da mamma italiana e papà marocchino, ed è infatti molto legata alla sua terra d'origine, che sogna di girare in sella, tant'è che il nostro buon Perfetto ha ben pensato di invitarla ad un bel test di endurone nel deserto.
La risposta di Malika? "Assolutamente sì, sarei una perfetta stagista!"

Sorridente, simpatica e solare come nessuna, ci ha raccontato come ha iniziato a guidare la moto, come ha iniziato a cantare e tantissime altre curiosità sulla Malika musicista e sulla Malika motociclista.
Non ultimo, come promesso, ci ha consigliato tre brani, una mini playlist che potrebbe fare da colonna sonora al suo viaggio ideale, che vi riporto qui di seguito.

Buon ascolto!