Stunt con la KTM Duke 200 per le strade del Brasile

Thomas Bressani
La piccola KTM Duke 200 stupisce tra le strade del Brasile, con il giovane stunt rider Rok Bagoros, nella terra della samba, tra salti e numeri che lasciano a bocca aperta
16 dicembre 2015

Il giovane stunt rider sloveno Rok Bagoros e uomo di punta KTM, ha da poco terminato il suo giro in Brasile in sella alla piccola Duke 200. Le evoluzioni e la "danza" che Bagoros riesce a fare in sella alla sua moto non potevano che trovarsi in perfetta sintonia con i balli e i ritmi tipici della samba.

La scelta del Brasile, come città per esibirsi, non è stata del tutto casuale. Il paese sudamericano è conosciuto tra gli appassionati come culla dello stunt riding. Non a caso qui è nato uno degli stunter più famosi e bravi di questa disciplina e anche avversario in molti contest stunt dell'ormai famoso Chris Pfeiffer. Stiamo parlando del leggendario AC Farias, uno degli inventori di alcuni tra i più belli trick che si possano fare su una moto da stunt, alcuni presi in prestito addirittura dal mondo delle BMX.

«Quando ho saputo che mi sarei recato in Brasile con la mia Duke 200, per isibirmi al Salao Duas Rodas la più grande manifestazione motociclistica che si tiene in sudamerica, ho capito subito che avrei dovuto fare qualcosa di speciale per il pubblico.» Queste le parole del giovane Rok Bagoros. «L'idea è stata quella di provare a fare alcuni trick, che solitamente eseguo con la moto da trial, anche con la mia Duke. Provare a saltare come si fa con il trial non sembra difficile, ma farlo con una moto stradale è un po' più complicato di quanto sembra. Ma dopo esserci riuscito una prima volta, mi sono divertito così tanto che ho dovuto rifarlo altre dieci. Le strade di San Paolo sono qualcosa di incredibile, come lo sono i numeri che alcuni ragazzi riescono a fare con un pallone da calcio».

Durante il suo giro in Brasile, Rok ha ovviamente attirato numerosi appassionati che lo hanno seguito lungo le strade di San Paolo e chiesto ad ognuno cosa significasse il motociclismo per loro. La risposta è stata per tutti una sola, la passione!

KTM 200 Duke
Tutto su

KTM 200 Duke

KTM

KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
035 3233811
info@ktm.com
https://www.ktm.com/it-it.html

  • Prezzo 4.290 €
  • Cilindrata 200 cc
  • Potenza 24 cv
  • Peso 130 kg
  • Sella 800 mm
  • Serbatoio 11 lt
KTM

KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
035 3233811
info@ktm.com
https://www.ktm.com/it-it.html

Scheda tecnica KTM 200 Duke

Cilindrata
200 cc
Cilindri
1 -
Categoria
Naked
Potenza
24 cv 19 kw 10.000 rpm
Peso
130 kg
Sella
800 mm
Inizio Fine produzione
2011 2012
tutti i dati

Maggiori info