Edizione 2022

Suzuki V-Strom 650 e V-Strom 650XT m.y. 2022. Nuove colorazioni

- Suzuki ha diffuso i colori e i prezzi delle versioni V-Strom 650 e V-Strom 650XT, con ruote a raggi, nell'edizione 2022. Sono già prenotabili

Suzuki Italia ha pubblicato sul proprio sito le versioni colore dei modelli V-Strom 650 per il 2022. Le moto sono di fatto le stesse che sono state aggiornate nel model year 2021 secondo l'omologazione Euro 5, identiche caratteristiche, stessa estetica e dotazione.

A cambiare sono le colorazioni, che per la V-Strom 650 (foto sopra) sono: Blu Montreal, Bianco Cortina (c'era già quest'anno) e Nero Dubai. Spariscono le due precedenti colorazioni a base rossa e grigia.
Il prezzo resta invariato: 8.840 euro franco concessionario.

La V-Strom 650XT aggiunge due colorazioni: Blu Santorini e Nero Dubai entrambe con cerchi anodizzati blu. Confermate le colorazioni Giallo Petra e Bianco Cortina, con grafica immutata e sempre cerchi anodizzati oro.
Esce di scena la tinta grigia disponibile quest'anno.
Per tutte le versioni il telaio e il forcellone sono verniciati di nero.
Anche nel caso della variante XT (nelle foto qui sotto) non cambia il prezzo, che è di 9.340 euro franco concessionario.

Le moto sono già prenotabili online e presso le concessionarie ufficiali.

L'apprezzato motore V2 di 90° di 645 cc, unico nel panorama attuale bialbero otto valvole in questa classi di cilindrata, ha doppia accensione e doppia valvola a farfalla per ogni corpo d'alimentazione. Già nel modello di quest'anno è stato aggiornata in funzione dello standard Euro 5 sulle emissioni grazie a diversi interventi di taratura e all'impianto di scarico.

Rispetto al modello 2020 sono cambiati gli alberi a camme d'aspirazione, mentre quelli di scarico derivano dalla stradale SV 650. La potenza massima è dichiarata in 70,7 cavalli (come per il modello Euro 4), al regime di 8.800, con la coppia massima ancora a 62 Nm ma a 6.300 giri.

Ci sono i dispositivi Easy Start System e Low RPM Assist, che semplificano avviamenti e partenze. Il controllo di trazione è regolabile su due gradi di intervento e può essere disinserito.

La ciclistica, basata su telaio bitrave in lega di alluminio - un'altra rarità fra le medie cilindrate - è confermata in toto, con le ruote da 19 e 17 pollici che sono integrali per la versione standard e a raggi sulla XT.

Identica anche l'estetica e nella dotazione di serie non cambiano la strumentazione mista analogico digitale (una presa a 12 V è lì accanto), il cupolino trasparente (regolabile in altezza su tre posizioni) e il portapacchi.

I pesi dichiarati sono di 213 kg in ordine di marcia per la V-Strom 650 e 216 kg per la XT, le selle sono a 835 mm da terra. 

  • nikon02, Monza (MB)

    nel 2019 decido di prendere nuova la v strom 650 nel maggio 2019 con le ruote in lega,arrivavo da moto di grossa cilindrata e pesanti,volevo una moto leggera e la mia scelta era caduta sulla strommina.

    con zavorra e bagagli per fare qualche vacanza di qualche giorno,in autostrada a 100-130kmh sente troppo le scie di camion e furgoni distanti anche 200 myt,il manubrio vibrava e non la sentivo sicura,le gomme le sospensioni erano nuove e a posto,non incominciate a dire che non era in ordine,l ho venduta dopo 14 mesi e 12 mila km,per ricomprare una moto con una ciclistica SERIA

    la v strom 650 è perfetta per un uso quotidiano in citta o sulle statali a velocita codice,consuma poco ed è comoda io sono alto 1,86 avevo preso la sella alta mi sentivo piu' comodo,in autostrada il motore frulla troppo in alto sembra esplodere

    la giudico una moto scarsa davvero senza emozione,va bene come prima moto o per chi si accontenta di una moto poco emozionale,per 9 mila euro l usato offre moto con una ciclistica all altezza
  • papi3290, Albano Sant'Alessandro (BG)

    A me non dispiace come non mi dispiace la NC750 , discorso/problema che io sono alto 1,68 e di conseguenza gambe corte, ma e mai possibile che costruiscano questo tipo di moto diciamo solo per quelli che sono alti almeno 1,75?
    D'accordo qualcuno mi risponderà che si possono abbassare, rifare la sella ecc. ma perchè devo prendere una moto con il pensiero che la devo abbassare,se le facessero subito più basse di almeno 5/7 cm forse venderebbero anche di più.
    Un giorno ero in conce.Honda e guardavo la NC 2021 che è gia più bassa di 3cm rispetto al 2020 e c'erano due ragazze che anche loro valutavano l'acquisto della NC solo che erano alte come me,morale siamo usciti tutti e tre con la stessa valutazione troppo alte e non volevamo correre il rischio che tutte le volte che ci si ferma con il dubbio se tocchi o ..cadi,calcolando che io giro con la moglie bagagli il rischio aumenta.
    Quel giorno il conce. pote vendere tre nc.
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