Trentino: in un fine settimana aumentate del 50% le multe ai motociclisti

Trentino: in un fine settimana aumentate del 50% le multe ai motociclisti
  • di Emanuele Pieroni
In meno di 48 ore sottoposti a controllo 700 centauri e elevate 120 sanzioni
  • di Emanuele Pieroni
8 agosto 2020

Limiti, fonometri e pugno durissimo. Da una parte l’esigenza di sicurezza, dall’altra l’impressione che sia a tutti gli effetti una caccia alla categoria. Non sta noi giudicare e ognuno si faccia la propria idea sulla base dei dati oggettivi. Come, ad esempio, i numeri che per quanto riguarda questo fine settimana fanno registrare un dato significativo: i motociclisti sanzionati in trentino sono aumentati del 50% rispetto al fine settimana precedente.

700 i fermati e controllati e 120 i multati (guida pericolosa nella maggior parte dei casi), secondo il giornale Trentino, con il questore Cracovia che, attraverso la stampa locale, ha fatto sapere che è solo l’inizio di una massiccia campagna di prevenzione in cui chiederà “un maggiore sforzo a tutte le forze di polizia per prevenire quella incidentalità, soprattutto dei motociclisti, legata al poco rispetto delle norme basilari nella conduzione dei veicoli".

Anche nei prossimi weekend continueranno i controlli sulle strade trentine, ed in particolare, sui i tratti più frequentati della Valsugana, Val D’Adige, Val di Non, Val di Sole, Val di Fassa, Val di Fiemme, Vallagarina, Alto Garda e Ledro, Val Giudicarie e Val del Chiese”.

Argomenti