Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition: sarà guidata da Hickman al GP di Silverstone

Sarà il campione delle road race Peter Hickman a tenere a battesimo la nuova Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition domenica 25 agosto durante uno speciale evento
13 agosto 2019

Hickman guiderà la Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition, non ancora svelata nella sua veste definitiva, sul circuito di Silverstone nel weekend MotoGP: una parata che farà da cornice alla presentazione stampa, che anche noi seguiremo per voi, organizzata venerdì 23 agosto.
Proprio con una Daytona, la nota 675 però, Hickman ha ottenuto due delle sue sette vittorie – nello specifico nella categoria Supersport, vedi la foto qui sotto - al Gran Premio dell’Ulster di settimana scorsa.

Il ritorno di Triumph nel segmento delle sportive segue l’impegno come fornitore unico motoristico del campionato del mondo Moto2. Il tre cilindri di Hinckley in questa configurazione 765 cc stradale dovrebbe erogare oltre 130 cavali di potenza.
La moto sarà costruita in serie limitata (765 gli esemplari per l’Europa, e altrettanti per gli USA, con placchetta numerata sulla piastra di sterzo), avrà sovrastrutture in fibra di carbonio e la dicitura sul codone che ricorda orgogliosamente la classe da cui nasce.

La dotazione ciclistica dovrebbe avere sospensioni Öhlins, con forcella NIX30 e monoammortizzatore TTX36, e pinze Brembo Stylema. Lo scarico Arrow in titanio ad uscita laterale ricorda molto quello della Moto2, presenti anche il quickshifter sia in innesto che scalata, e i riding mode specifici come già avviene per la Street Triple.

Non ci resta quindi che aspettare pochi giorni per conoscere le caratteristiche ufficiali e vedere le immagini defintive della nuova Daytona Moto2 765 Limited Edition.

Argomenti

Caricamento commenti...