Triumph Trident, eccola in versione definitiva

Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Ultimi collaudi su strada per la naked d'accesso di Hinckley. A breve tutti i dati, in concessionaria a inizio 2021
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
29 settembre 2020

Si avvicina la data di presentazione della nuova Triumph Trident, la "tre cilindri" naked entry level che la Casa di Hinckley ha svelato sotto forma di concept lo scorso agosto. La tabella di marcia prevede appunto il disvelo a breve, e l'arrivo nelle concessionarie a inizio 2021, dunque il debutto in pubblico è dietro l'angolo: al momento, come si può vedere dalle foto, la Trident è impegnata negli ultimi test su strada.

Le foto sono state ovviamente realizzate a Hinckley, e anche se la camuffatura impedisce di gustarsela nella sua veste definitiva, si tratta comunque di un'occasione per osservarla in versione finale. Intanto vale la pena di notare come la Trident sia rimasta praticamente immutata nel passaggio da concept a versione di produzione. L'altro aspetto che emerge è l'estrema compattezza del modello: non sappiamo chi sia il collaudatore, ma le proporzioni sembrano davvero contenute.

Attendiamo con ansia di capirne di più: vi rimandiamo al pezzo di presentazione del concept per... tutto quello che sappiamo.

Argomenti