Truccazzano, muore in moto il vigile della sicurezza stradale

Truccazzano, muore in moto il vigile della sicurezza stradale
  • di Filippo Ciapini
L'uomo era molto conosciuto e apprezzato dai giovani del luogo dove svolgeva un servizio di prevenzione ed educazione stradale. Prossimo alla pensione, ha perso il controllo del suo scooter andando a sbattere contro un albero
  • di Filippo Ciapini
3 maggio 2021

Tragedia a Truccazzano dove un 59enne ha perso la vita dopo un tremendo schianto contro un albero in sella al suo scooter.

Come riportato da Il Giorno, Luigi Bertazzoli era un punto di riferimento nella prevenzione e sicurezza.

Da qualche anno, il vigile-educatore svolgeva questo servizio nel quadrilatero Liscate, Truccazzano, Pozzuolo e Bellinzago insegnando a migliaia di generazioni di bambini i principi dell’educazione stradale.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Cassano, l’uomo avrebbe perso il controllo del suo scooter andando a impattare contro un albero. Non è escluso che l’incidente, avvenuto intorno alle 18, possa essere stato causato da un malore improvviso.

Trasportato d’urgenza con l’elisoccorso è deceduto poco dopo il suo arrivo all'ospedale San Raffaele.

“Insegnava ai più giovani come salvarsi la vita in strada, l’ha persa così. Non riesco a crederci" - raccontano i colleghi a Il Giorno - Attento alle persone, cercava sempre una soluzione ai problemi con il sorriso sulle labbra, molto benvoluto dentro e fuori da qui”.

Argomenti