Una lettura per l'estate: Uno spostato su due ruote

Una lettura per l'estate: Uno spostato su due ruote
Cristina Bacchetti
Un consiglio per una bella lettura motociclistica sotto l'ombrellone? Questo racconto di viaggio dall'Italia all'Australia di Massimiliano Perrella
3 agosto 2020

Già dal titolo avrete capito che non si tratta del solito racconto di viaggio in moto.
Sì, Massimiliano ha mollato un lavoro sicuro e una vita tranquilla per partire, come da copione, e ha una moto che per i viaggi in giro per il mondo è un classicone.

Ma è lui, Massimiliano, che è "un personaggio" e la maniera in cui si racconta vi terrà attaccati e attenti per tutte le 300 pagine - scritte fitte fitte - di "Uno spostato su due ruote", il suo primo libro.
Primo sì, perché il secondo è già in cantiere, così come la voglia di ripartire.

Vi abbiamo parlato di Massimiliano poco tempo fa, nella nostra sezione viaggi, dove ci ha raccontato - molto in breve - la sua avventura in sella alla Honda Africa Twin, da lui ribattezzata Australia Twin!

L'idea era quella di scrivere "una recensione" del suo libro ma in realtà, più che dirvi che sa usare gran bene le parole e che nel suo viaggio vi ci porta davvero, anche in quello interiore, non ci sentiamo di fare.

Non si può "guidicare" un racconto, un'esperienza e lezione di vita così grande.
Ci sentiamo solo di consigliarvelo: è diverso, ben scritto, scorrevole, piacevole. Poche immagini - in bianco e nero - e tante tante parole, nero su bianco.

Se lo ordinate su Amazon vi arriva in pochissimi giorni direttamente a casa, o sotto l'ombrellone!

Hot now

Caricamento commenti...