Una nuova Honda CB350 sarà svelata il 16 febbraio

Una nuova Honda CB350 sarà svelata il 16 febbraio
Dopo il lancio della classica CB 350 H'ness, Honda ha annunciato la presentazione di una nuova versione café racer per il prossimo 16 febbraio
5 febbraio 2021

Honda la lanciato in India lo scorso autunno una 350 monocilindrica dalle linee classiche, la CB350 H'ness, un modello che è stato presentato poi anche in Giappone ma del quale non ci sono notizie sulla sua possibile esportazione in Europa.

Su quella base motore/telaio è circolato anche il rendering di una Scrambler, ma intanto Honda ha preparato una diversa versione che sarà svelata, sempre in India dove è già costruita la H'ness, martedì 16 febbraio.
Di quella che pare una café racer Honda ha diffuso una sola foto dove la moto si vede parzialmente e dalla quale risulta evidente la parentela con la 350 H'ness (nella foto qui sotto).

La recente Honda 350 H'ness
La recente Honda 350 H'ness

Il segmento in questione è commercialmente molto interessante in India dove le maggiori rappresentanti della categoria si chiamano Royal Enfield Meteor 350, Jawa Forty-Two e Benelli Imperiale.

Il claim “Honda BigWing Excites the world” sarebbe dedicato a una serie di modelli che si dice comprenderebbero anche le CB500 bicilindriche in vendita da noi.

La novità in arrivo, da quello che la foto lascia intravvedere, abbandonerebbe i parafanghi cromati per passerebbe a quelli più piccoli in plastica, avrebbe sella e luci di differenti, lo scarico e diverse parti verniciate di nero secondo appunto la tendenza delle customizzazioni.

Il motore, stando alla H'ness che vede qui sopra, è un monocilindrico di 348 cc con distribuzione monoalbero, raffreddamento ad aria e contralbero di equilibratura.
Ha potenza dichiarata in 21 cv a 5.500 giri e una coppia massima di 3 kgm a 3.000 giri. La ciclistica di impostazione tradizionale, con forcella teleidraulica e coppia di ammortizzatori, prevede l'ABS a due canali e c'è il controllo di trazione HSTC.

Argomenti