Mobilità

Vespa elettrica, mai così economica: con gli ecoincentivi risparmi subito fino a 4.000 euro!

- Gli incentivi per la mobilità elettrica rendono lo scooter per antonomasia - in versione a zero emissioni - più conveniente che mai. Andiamo a fondo, e rispondiamo alle vostre curiosità, con una diretta sui nostri canali venerdì 31 luglio alle 16 direttamente dal MotoPlex di Milano

Vespa è Vespa. Lo scooter per antonomasia è un mezzo a sé stante, e non a caso è l'unico che, come avviene in campo automobilistico, offre la motorizzazione endotermica e quella elettrica su un mezzo che per tutto il resto non cambia di una virgola. Vespa Elettrica ha debuttato in versione definitiva a EICMA 2018, quando vi abbiamo proposto la prima prova su strada che abbiamo poi approfondito successivamente con un test completo.

A distanza di poco più di un anno è arrivata anche Vespa 70, di cui vi abbiamo proposto di recente il nostro test completo. Ma perché allora tornare a parlarne a così breve distanza? Semplice: perché con gli incentivi promossi dal governo, Vespa Elettrica oggi è molto più accessibile.

Ed è proprio per questo che abbiamo organizzato una diretta dal MotoPlex di Via Broletto, a Milano, per soddisfare tutte le vostre curiosità, parlando (appunto) di Vespa Elettrica, del mondo Piaggio e di come usufruire degli incentivi di cui sopra.

Appuntamento quindi venerdì 31 luglio alle ore 16:00 sulle nostre pagine social (il nostro canale Youtube e profilo Facebook) e naturalmente qui, in questo pezzo su Moto.it, per rispondere a tutte le vostre domande in merito. Non mancate!

  • magomir200, Cologno Monzese (MI)

    la Vespa è bella e non di discute.
    Però in commercio esistono degli scooter elettrici mooooolto piu economici e più "intelligenti".
    Esempio Askol ES3; costa di listino meno di Euro 4000, ha piu autonomia, ha le batterie che si sfilano (e le puoi ricaricare in ufficio per esempio), ha una APP dedicata per tutte le info ed è MADE IN ITALY.
  • lucamax62, Milano (MI)

    Uno degli scooter elettrici più pesante del mercato , di conseguenza uno dei meno efficienti.

    Prezzo di listino elevato e scarsa autonomia, due buoni motivi per passare ad altro.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Vespa Vespa Elettrica (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Vespa
  • Modello Vespa Elettrica
  • Allestimento Vespa Elettrica (2020)
  • Categoria Scooter Ruote basse
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 6.710 - franco concessionario
  • Garanzia 2 anni + 2 assistenza stradale
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.870 mm
  • Larghezza 735 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 790 mm
  • Altezza sella da terra MIN n.d.
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.350 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata n.d.
  • Tipo motore elettrico
  • Tempi n.d.
  • Cilindri n.d.
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento n.d.
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione automatica
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 4 kw -
  • Coppia 200 nm -
  • Emissioni Euro 6
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio -
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante n.d.
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale cinghia
  • Telaio Scocca in lamiera d’acciaio con rinforzi strutturali saldati
  • Sospensione anteriore Monobraccio con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Idraulico
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 220 mm
  • Tipo freno posteriore tamburo
  • Misura freno posteriore 140 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 12 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/70 - 12”
  • Misura cerchio posteriore 11 pollici
  • Pneumatico posteriore 120/70 - 11”
  • Batteria 48V 86 Ah
  • Capacità Batteria Piaggio al litio da 4,2 kWh, celle LG Chem, caricabatteria integrato
  • Autonomia e durata Tempo di ricarica 4 ore (con tensione di 220 V)
  • Batteria secondaria n.d.
Vespa

Nuovo: Vespa Vespa Elettrica (2020)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Vespa Vespa Elettrica (2020)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta