Voge 525R e 250RR. A breve il debutto in Cina

Voge 525R e 250RR. A breve il debutto in Cina
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Due novità per il brand cinese: la piccola sportiva 250RR e la naked 525R, sono state rivelate dai documenti di omologazione in Cina e a breve potrebbero essere lanciate sul mercato interno
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
14 settembre 2021

Come molti sanno già, Voge è il Marchio premium della factory cinese Loncin, e da qualche anno è presente in Italia e in Europa con le sue proposte che spaziano dalla naked all'enduro stradale, fino alla moto elettrica. Tutti modelli che rimangono dentro il perimetro della patente A2 e che stanno riscuotendo un buon successo di vendite.

Come avevamo già accennato circa un mese addietro, in Cina si stava preparando qualche novità sopratutto sulla piattaforma bicilindrica di 500 cc; la conferma arriva adesso dai documenti di omologazione presentati da Voge presso il Ministero dell'Industria e dell'Information Technology e scovati dai nostri colleghi di xcar.com che, tra l'altro, svelano anche una novità nel segmento sportive di 250 cc.

Il primo nuovo modello è, quindi, la naked 525R di cui avevamo già parlato: un restyling della nota Brivido 500R dotato però di un motore di maggiore cilindrata rispetto all'attuale 471 cc. Con 494 cc il bicilindrico in linea raffreddato a liquido tocca la cilindrata piena e conquista, almeno in Cina, la potenza di 53 cavalli, valore che non è detto che venga confermato se la 525R dovesse arrivare in Europa dove il limite per le patenti A2 consiglierebbe il contenimento del valore ai "soliti" 48 cavalli. Cambiano anche la strumentazione, adesso con un pannello TFT e i pannelli laterali tra il serbatoio e il radiatore. Ulteriore novità il peso, adesso di 188 kg e quindi inferiore di 10 kg rispetto all'attuale 500R.

Voge 250RR
Voge 250RR

Parallelamente è stata presentata per l'omologazione anche una piccola sportiva: la 250RR, che se mai il modello dovesse arrivare in Europa immaginiamo che possa adottare il motore di 300 cc che equipaggia la naked Brivido 300R. Si tratta quindi di un modello che rappresenta quantomeno un restyling rispetto alla sportiva 300RR già in vendita in Asia e che sul nostro mercato non è importata. Dai documenti di omologazione si evince che la 250RR pesa 147 kg  e il suo motore esprime 29 cv, superando, almeno in Cina, la potenza dal motore di 292 cc di cui è dotata la Brivido 300 R in Europa. Nessuna notizia è trapelata riguarda la eventuale importazione in Europa di uno o entrambi i modelli, mentre ci aspettiamo che vengano introdotti a breve sul mercato interno.

Vai al listino Voge

 

Fonte e foto: xcar.com