Novità 2021

VOGE Valico 500DS Euro 5. Arriva in promozione e con le tre borse

- La crossover 500 a due cilindri, da 47 cavalli, arriva nelle concessionarie nella sua versione Euro 5, con alcuni ritocchi e con un prezzo scontato che comprende il tris di borse in alluminio di serie

Fra le crossover attorno al mezzo litro di cilindrata la VOGE Valico 500 DS, prodotta in Cina da Loncin, si sta facendo largo poco alla volta anche in Italia.

La versione 2021 è stata aggiornata secondo la normativa Euro 5 e arriva nella concessionarie (in Italia è distribuita dal Gruppo Padana Sviluppo che importa Kymco e CFMoto) in due colorazioni: Sparkling black metallizzata e la nuova Matt gray con diversa grafica.
Il prezzo è di 6.490 euro franco concessionario e comprende il tris di valigie tourer di alluminio, ma attualmente c'è una promozione che riduce il prezzo di 500 euro (ovvero 5.990 euro).

Nel frattempo sono arrivate alcune migliorie. Borse laterali e bauletto, di serie, usano la stessa chiave di accensione e i nuovi attacchi lasciano maggiore spazio alle gambe del passeggero.

E' stato aggiunto il cavalletto centrale, il parabrezza è regolabile su due posizioni ed è diventato fumè. Sotto la sella c'è il cavetto in acciaio per agganciare il casco nelle soste e la strumentazione TFT ha in più l'indicazione della temperatura esterna e il collegamento Bluetooth con Caller ID, che permette di visualizzare il nome del chiamante in entrata direttamente sul display. 

Il motore due cilindri paralleli di 471 cc, bialbero e otto valvole, vede potenza e coppia salire rispettivamente a 47 cv a 8.500 giri e 44 Nm a 7.000 giri. Ha cambio a sei marce e la velocità massima dichiarata è di 160 km/h; il consumo medio secondo ciclo WMTC è di di 24 km/litro.

La ciclistica comprende il telaio tubolare in acciaio con forcella rovesciata Kayaba da 41 mm (corsa 156 mm), mono posteriore progressivo, freni a disco Nissin con coppia anteriore da 298 mm e ABS Bosch. Le ruote da 17 pollici montano pneumatici Pirelli Angel GT 120/70 e 160/60.

Il peso a secco è dichiarato in 193 kg e il serbatoio ha capacità di 16,5 litri.

  • Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)

    Sarà interessante seguire l evoluzione delle vendite di questa Valico ,sembra avere tutte le carte in regola per replicare il successo del TRK ,a logica ............ma la logica sfugge dai desideri,voglie, inclinazioni e gusti della gente ,quindi vedremo
  • virtu_ale, Santa Maria di Sala (VE)

    Ho avuto modo di provarla e, il rapporto prezzo-qualità che sanno esprimere questi prodotti cinesi è al solito inquietante, e al momento inarrivabile per chiunque altro.
    La moto è ben rifinita e va bene, il motore sembra l'Honda CB di analoga cilindrata, sia nell'aspetto che nel comportamento, ma mi dicono sia Loncin.
    Non spodesterà la Benelli TRK: è troppo piccolina e anonima, mentre a noi italiani le crossover piacciono imponenti e non prescindiamo comunque da un design raffinato ed "europeo".
    La venderebbero bene se la caratterizzassero in senso più fuoristradistico con anteriore da 19, sospensioni con maggior escursione, tassello moderato e un look più "adventouring". O quantomeno questo funzionerebbe qui in Italia, ma probabilmente il look attuale è frutto di un marketing che si confronta con le esigenze di mercati ben più ampi.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Voge Valico 500DS (2021)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Voge
  • Modello Valico 500DS
  • Allestimento Valico 500DS (2021)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 6.490 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.115 mm
  • Larghezza 850 mm
  • Altezza 1.355 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 860 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.445 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 205 Kg
  • Cilindrata 471 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 67 mm
  • Corsa 66,8 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 32 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 41 nm - 7.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Traliccio in tubi d’acciaio ad alta resistenza.
  • Sospensione anteriore Forcella Kayaba upside-down con steli Ø 41 mm
  • Escursione anteriore 156 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatore singolo regolabile nel precarico
  • Escursione posteriore 61 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 298 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70-17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60-17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Voge

Nuovo: Voge Valico 500DS (2021)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Voge Valico 500DS (2021)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta