Volete farvi un bel regalo di Natale? E' in vendita la Triumph Daytona 675 di Peter Hickman

Umberto Mongiardini
La moto del fenomeno del Tourist Trophy è in vendita su internet: perfetta per chi voglia divertirsi in pista, o per i collezionisti
9 dicembre 2019

Natale è alle porte e, nel caso in cui non voleste farvi il solito auto-regalo che inizia a stancarvi, il team britannico Smith Racing ha la soluzione per voi a portata di clic. Basta quindi calzettoni e dolciumi: quest’anno, infatti, avrete l’opportunità di portarvi a casa la Triumph Daytona 675R con la quale l’asso del Tourist Trophy Peter Hickman ha corso nella classe Supersport nel biennio 2017-2018.

Lo stesso Hickman, lo scorso agosto, aveva tenuto a battesimo la nuova e attesissima Daytona Moto2 765 Limited Edition.

Certo, il vostro budget dovrà essere abbastanza generoso: la moto, che è all’incanto su eBay, è attualmente offerta ad un prezzo di 25.000 sterline , corrispondenti a poco meno di 30.000.

Ripetiamo, la cifra non è banale, ma vi portereste a casa un importante pezzo della storia del motociclismo che, con ogni probabilità, si rivaluterà negli anni, soprattutto se il pilota inglese dovesse continuare il proprio trend vittorioso.

Peter Hickman, che ha da poco ricevuto l’onore di un posto all’interno della Avenue of Legends di Triumph ad Hinckley, ha vinto più volte il Tourist Trophy, tre delle quali solo nell’ultimo anno.

La moto, che è stata rimessa a nuovo dal team inglese, viene venduta nella configurazione 2017, con la quale il 32enne pilota britannico ha ottenuto un terzo posto al TT dell'Isola di Man e 2 vittorie all'Ulster GP, ma è la stessa in sella alla quale, con scarico e sospensioni differenti, ha ottenuto due podi al Tourist Trophy e replicato la vittoria al Dundrod Circuit nella stagione successiva.

La componentistica adottata per questa Triumph Daytona 675 R è di altissimo livello ed è elencata nell’annuncio: parliamo di un set up del motore che permette di erogare più di 130 cv,  sospensioni K-Tech, viteria in titanio, dischi Brembo HPK, sensori Motec, scarico completo Arrow e tanto altro. A completare il pacchetto, inoltre, ci pensano le grafiche di “The Trooper”, marchio di birra prodotta dagli Iron Maiden, con la mascotte “Eddie” e il numero di gara 666. Ovviamente, poi, il cupolino è stato autografato dallo stesso Hickman.

Ora non resta che scrivere la letterina a Babbo Natale, includendo il link dell’inserzione!

Argomenti