Yamaha Bolt R Spec 950, in Giappone. Nuove colorazioni

Yamaha Bolt R Spec 950, in Giappone. Nuove colorazioni
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
La bobber mininalista si rinnova nel mercato giapponese: due nuove colorazioni su base blu e nera
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
1 maggio 2021

Nuove colorazioni per la Yamaha Bolt R Spec ABS 950, ma per adesso destinate soltanto al mercato giapponese: in Italia, la bobber bicilindrica è nota con il nome di XV 950R  e nella line up di Yamaha troviamo la sorella scrambler SCR 950 con ruote da 19 e 17 pollici.

Il MY 2021 della Yamaha Bolt R Spec vanta adesso nuovi colori Grayish Blue Metallic e Black Metallic e mantiene le caratteristiche del bicilindrico da 941 cc a V stretta (60°) raffreddato ad aria da 54 cavalli, consumi dichiarati nel ciclo WMTC di 21,2 km/l e trasmissione finale a cinghia. Immutata anche la ciclistica con la forcella tradizionale, doppio ammortizzatore posteriore e i freni con dischi a margherita.

“Less is more” è il claim con il quale la Bolt rivendica il proprio minimalismo, che non le impedisce però di essere un'apprezzata base per personalizzazioni ed eventualmente arricchita attingendo dalla lista di accessori.

Il prezzo in Giappone della BOLT R Spec ABS, al cambio attuale, sfiora gli 8.000 euro (1.045.000 yen) e il MY 2021 nelle nuove colorazioni sarà disponibile dall'8 giugno.

Fonte e foto: Yamaha

 

Argomenti