Yamaha leader nel mercato moto Italia 2020

Yamaha leader nel mercato moto Italia 2020
Moto.it
  • di Moto.it
La casa di Iwata piazza cinque moto nella Top 20. Crescita dell'1,35% a fronte di una contrazione del mercato del 5,1
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 gennaio 2021

Yamaha Italia chiude il 2020 con un primo posto nel mercato moto per la seconda volta in cinque anni. Cinque i modelli in top-20 (Tracer 900, Ténéré 700, MT-07, MT-09 e Tracer 700) e un totale di 11.822 esemplari immatricolati, risultato che determina una crescita dell'1,35% rispetto al 2019, in controtendenza rispetto a una perdita del mercato del 5,1%. Ottima anche la prestazione sul segmento scooter, dove la crescita fa segnare un +5,06% a fronte di una contrazione del 9,8%.

“Siamo davvero orgogliosi di questo risultato ottenuto in un anno durante il quale c’è stata particolare attenzione al tema della mobilità. È evidente che i clienti abbiano capito il valore del prodotti e gli elementi che ci caratterizzano: modelli divertenti e affidabili, prezzi giusti, servizi, trasparenza, valore dell’usato e un’esperienza complessiva unica attraverso la rete dei concessionari ufficiali. Sono sicuro che il 2021 ci vedrà ancora protagonisti con una gamma totalmente rinnovata e più ricca in tutti i contenuti” dichiara Andrea Colombi, country manager di Yamaha in Italia.

Il successo è frutto anche di tutta una serie di attività e servizi collaterali alla vendita del prodotto. Fast Rent #ripartoanolo insieme alle nuove formule di mobilità on demand, le soluzioni di finanziamento EasyGo che permettono l’acquisto con rate accessibili e di conoscere subito il Valore Futuro Garantito (VFG) del veicolo al termine del contratto, il lancio dell’e-commerce, l’estensione del periodo di garanzia, il percorso di digitalizzazione affrontato dai dealer che sono stati costantemente al servizio dei clienti sono solo alcuni progetti sviluppati e offerti nel corso del 2020, nel rispetto delle normative che sono cambiate spesso e repentinamente, che hanno accolto tutte le esigenze della società.

Argomenti