Domande e risposte

KTM 1290 Super Duke GT - 9 domande, 39 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
20 giugno 2023 - KTM 1290 Super Duke GT
ghegoriders ghegoriders
Salve a tutti. Premetto che già possiedo un bel "scaldabagno" tra le gambe e sono consapevole che le moto odierne strozzate come sono, scaldano di più, ma voi possessori di questo modello che calore percepite alla guida? Siate per favori i più onesti e obiettivi possibili per favore, siete responsabili del mio futuro acquisto ^^
Lamps
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    BadJoe985 BadJoe985
    20 giugno 2023 - Ciao, inutile girarci attorno, in coda e ai semafori scalda, percepibile in particolare a livello delle caviglie
    Questa risposta è utile ?
  • enry307 enry307
    20 giugno 2023 - Ciao! La superduke GT è una moto abbastanza versatile. Puoi farci dei viaggi in due, io sono andato in Grecia oppure puoi gioire tra i tornanti di una montagna quando fuori dalle curve apri il gas, meglio in questo caso senza passeggero. In autostrada se non fai attenzione ti ritrovi a 170 km/h senza rendertene conto ed hai l'impressione di andare a 90 km/h. Una moto con più di 170 CV è inevitabile che scaldi nel traffico cittadino, ma niente di scandaloso o di eccessivo. E te lo dice uno che abita in Sicilia e puoi immaginare il caldo estivo. KTM è tanta qualità e tecnologia. Se il tuo unico dubbio è quello del motore che scalda vai assolutamente oltre, ti assicuro che non è un problema.
    Questa risposta è utile ?
  • Mascalzone_latino Mascalzone_latino
    20 giugno 2023 - Ciao per rispondere al tuo quesito ti posso dire che la moto senti che scalda se non usi abbigliamento tecnico,ed in piena estate quando hai più di 30°C di temperatura, quando passi dal viaggiare in strade aperte alla città e sei praticamente nel traffico cittadino, ecco questi sono i punti estremi in cui puoi avvertire calore dal motore.

    Ti dico però che se ti piace il modello, quando la usi è ne godi del suo infinito motore, tutto il resto passa in secondo piano!
    Ha una versatilità che poche moto al giorno d'oggi hanno, 2 minuti e monti le borse per andare a fare un we, le togli e diventa un arma micidiale sulle strade di montagna..
    È un ottima tutto fare!!

    Spero di esserti stato utile! Buon acquisto!

    Ciao Luca
    Questa risposta è utile ?
  • CekhezJr CekhezJr
    20 giugno 2023 - Buonasera, premetto che sono uno che soffre il caldo. I primi anni soffrivo il caldo e hai semafori in città spegnevo la moto. Il calore sul lato destro per me ero insopportabile. Poi ho montato il raccordo Arrow con catalizzatore (omologato e non necessita di mappatura) e ho risolto una bella fetta del problema. Ora posso dire che è accettabile. D'altronde un 1300 incazzato fa questo effetto.
    Questa risposta è utile ?
  • ciki02 ciki02
    20 giugno 2023 - Ciao , per quanto ti posso dire la moto è molto cattiva considerando la cilindrata e i soli 2 cilindri.Tra l’altro uno di questi c’è l’hai molto vicino alle gambe. In estate il caldo si fa sentire in modo importante, se monti scarichi più aperti è meglio io montavo un SC e la cosa è migliorata ma di poco. Comunque se ti piace un mostro o di potenza e grinta , il caldo è l’ultimo dei problemi secondo me. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Gianluca_80 Gianluca_80
    20 giugno 2023 - Io messo scarico Akra omologato e non ho sofferto il caldo alle gambe… certo in estate lo senti ma niente di insopportabile
    Questa risposta è utile ?
  • ghegoriders ghegoriders
    21 giugno 2023 - Grazie a tutti per il pronto riscontro. Ho un Tiger 1200 del 2019 è quindi quando parlate di calore ne so qualcosa :-)
    Il problema che ho con la mia, è che scalda anche su strade aperte per colpa di un giro d'aria strano che esce tra la sella ed il serbatoio (cosa risolta poi con l'uscita del nuovo Tiger).
    Però grazie a voi o capito che il calore che sviluppa e il classico calore che sprigiona in estate ed in coda ai semafori e come avete ben detto voi è pur sempre un 1300 incazzato nero!!! Niente a che vedere con la mia attuale moto che scalda sempre !!!
    Ok si parte con la ricerca del modello giusto. Vi devo una birra ;-)
    Questa risposta è utile ?