Scrivi una recensione !
Recensioni Suzuki V-Strom 800DE
5 voti - 4 recensioni-
Suzuki VStrom 800 DE Suzuki V-Strom 800DE (2023 - 24)La moto è nettamente superiore alle altre della sua categoria , motore che potrebbe essere confronta... [leggi tutto]La moto è nettamente superiore alle altre della sua categoria , motore che potrebbe essere confrontato con cilindrate superiori per la sua prontezza e fluidità ciclistica da riferimento come le sospensioni ed i freni (vedere recensione specialistiche ) oltre ad un elettronica sopraffina.
-
Suzuki V-Strom 800DE (2023 - 24)Moto molto comoda, adatta per lunghi viaggi, sembra di guidare una classe superiore. [leggi tutto]Moto molto comoda, adatta per lunghi viaggi, sembra di guidare una classe superiore.
-
Suzuki V-Strom 800DE (2023 - 24)Ho venduto un Xadv per provare una turistica, dopo aver provato il 1050 la mia scelta è ricaduta sul... [leggi tutto]Ho venduto un Xadv per provare una turistica, dopo aver provato il 1050 la mia scelta è ricaduta sul VStrom 800 più fluida meno nervosa, ottima esperienza.
-
Moto veramente riuscita! Suzuki V-Strom 800DE (2023 - 24)Purtroppo non sono un possessore, ma in futuro conto assolutamente di diventarlo! L'ho provata oggi ... [leggi tutto]Purtroppo non sono un possessore, ma in futuro conto assolutamente di diventarlo! L'ho provata oggi dal concessionario per 20 minuti, quindi questa recensione non è che valga un granché... Però sono davvero bastati 20 minuti per farmi innamorare! Premetto che negli ultimi 2 anni ho provato quasi tutte le moto dello stesso segmento (adventure bicilindriche da 660 a 850cc) e questa é quella che ho apprezzato di più. L'estetica mi ha lasciato di primo acchito un po' perplesso, devo dire che il frontale e la vista di 3/4 anteriore mi piacciono moltissimo, meno la vista laterale (che fa sembrare la moto molto lunga) e non molto il posteriore, non mi piace il terminale di scarico (si può sempre cambiare). L'ergonomia, il distanziamento tra manubrio, sella e pedane gli ho trovati ottimali, eccellente é anche la conformazione del serbatoio. Io sono alto 180cm e tocco perfettamente, la moto da ferma non é una piuma (ma neanche troppo pesante...), come acquista movimento ha una semplicità di gestione e controllo eccezionali, uniti ad una eccellente stabilità (l'ho provata in tangenziale). Le sospensioni sono eccellenti, sembrano un po' morbide, ma in realtà si hanno solo i vantaggi nell'assorbimento delle asperità senza soffrire di alcun ondeggiamento o trasferimento di carico. Il motore mi è piaciuto moltissimo molto pronto in basso (specie nella mappatura B), é lineare, ma allunga benissimo e perfettamente adatto alla tipologia e al peso della moto. Ottimi i freni, leggerissima la frizione e fantastico il quickshifter di serie (bisogna farci la mano). La sella mi é sembrata estremamente comoda e ben realizzata e lo spazio per il passeggero é abbondante e rialzato. Ottima la triangolazione per la guida in piedi, così come la qualità costruttiva. Ultima nota per quanto riguarda la mancanza dei tubless, che avrei preferito, ci sono varie ditte che trasformano ottimamente i cerchi da camare a tubless. Senz'altro la mia prossima moto! Ed infatti l'ho comprata :-) Aggiungo che é molto facile e molto divertente, bilanciatissima, il peso si sente solo da fermo, poi come per per magia scompare! Gran motore! Gli unici difettucci che ho rilevato sono i seguenti: 1) il motore trasmette calore alle gambe specie se la temperatura esterna é elevata (é un difetto che hanno quasi tutte le moto moderne, molte fanno peggio, qualcuna fa meglio), 2) non é particolarmente parca nei consumi: considerate 20km/l se si guida con attenzione, se si va un po' sportivi si va intorno ai 18km/l, 3) il parabrezza di serie butta l'aria contro il casco anziché sopra, ma si può facilmente sostituire con uno più protettivo, 4) la sesta non è particolarmente "di riposo", ma quest'ultimo non è un vero e proprio difetto, ma é correttamente con lo spirito dinamico della moto.