video

Come trasformare una enduro in una moto da estremo. Tutorial by Rigo Racing

- L'enduro estremo coniuga enduro e trial: è una disciplina spettacolare e molto seguita dal pubblico e sui canali social. Marco e Andrea Rigo, di Rigo Racing, ci spiegano come trasformare una moto da enduro di serie in una moto da estremo capace di arrampicarsi dappertutto

L'enduro estremo coniuga enduro e trial: è una disciplina spettacolare e molto seguita dal pubblico e sui canali social. Marco e Andrea Rigo, di Rigo Racing, ci spiegano come trasformare una moto da enduro di serie in una moto da estremo capace di arrampicarsi dappertutto.
Non basta addolcire il motore e lavorare sulla trasmissione finale. E' necessaria una messa a punto delle sospensioni, ma anche del setting: la moto deve essere più bassa e controllabile.
Rigo Racing mette mano anche ai freni, allo scarico e a diversi componenti del motore. Nel video sopra scopriamo i segreti e i trucchi che rendono vincente una mota da enduro sui percorsi estremi. 

Qui sotto trovate la nostra prova delle moto da gara del Team Rigo:

  • azza6827, Monteviale (VI)

    video ben fatto e molto esaudiente. interessantissimo il discorso sull'altezza della moto in base al settaggio delle sospensioni e delle varie modifiche al motore per renderlo omogeneo e non rabbioso. sarei anche curioso di sapere pero all'incirca anche il costo di queste modifiche per capire se possono essere alla portata anche dell'endurista domenicale come me.complimenti ancora per la vostra professionalita tecnica dimostrata.
  • alfalf55, Vaprio d'Adda (MI)

    Bel video, peccato non averlo visto tutto, alla seconda pubblicità ho chiuso.
    Non vi basta tutta quella che c'è già sul sito?
    Una sopra l'altra che non si riescono neanche a leggere gli articoli.
    Va bene che anche voi come tutti dovete giustamente vivere, ma mi sembra un poco esagerato.
    Cordiali saluti.
Inserisci il tuo commento