GASGAS in Moto3 col team Aspar. Piloti Sergio Garcia e Izan Guevara

GASGAS in Moto3 col team Aspar. Piloti Sergio Garcia e Izan Guevara
Il 2021 si preannuncia senza confini per la Casa spagnola: dal trial all'enduro e al rally, alla MXGP e al Supercross statunitense. Ora anche le corse nel Motomondiale col team di Martinez
19 novembre 2020

GASGAS per la prima volta mette le ruote sull'asfalto agonistico del Motomondiale. Lo fa nella agguerrita Moto3 con il Team Aspar di Jorge Martinez che porterà al debutto la RC 250 4 tempi. Si espande così incredibilmente il programma sportivo della Casa iberica, che spazia dal trial all'enduro e ai rally, alla MXGP e al Supercross statunitense. E ora alle corse in pista di alto livello con Jorge Martinez e la sua squadra Aspar Moto3, che annuncia la sua partecipazione nel Campionato del Mondo FIM Moto3  2021.
La squadra sarà gestita dall'Aspar Team di Jorge Martinez coi piloti ufficiali Sergio Garcia e Izan Guevara. GASGAS ha scelto la Moto3 per far conoscere ancora di più la sua storia nel pubblico più giovane e si è legata a un team spagnolo anche per sottolineare le origini del marchio GASGAS, da poco entrato nell'orbita del Gruppo KTM.

Sergio Garcia e Izan Guevara gareggeranno sulle RC 250 GP, che sfrutta la tecnologia della Casa austriaca e si prennuncia già come una delle più competitive in gara. 


Pit Beirer, GASGAS Motorsports Director: "Siamo davvero entusiasti di introdurre GASGAS Motorcycles nelle corse su strada internazionali e crediamo fermamente che rafforzerà il marchio e lo aprirà a un pubblico mondiale. Inoltre, non c'è posto migliore del Campionato del Mondo Moto3, poiché la categoria rappresenta il primo passo nella scala della MotoGP: è il banco di prova perfetto quando si tratta di selezionare e coltivare nuovi talenti dei piloti. Con il team Aspar non vediamo l'ora di vedere le nostre moto GASGAS in pista alla prima gara della stagione 2021".

Jorge Martinez - Team manager Aspar: “Portare il nome GASGAS nel Campionato del Mondo Moto3  è un momento molto importante, sia per me personalmente che per questa squadra. In quanto spagnola, essere il primo a lavorare con un marchio con così forti radici spagnole, per portarlo nel più alto livello delle corse su strada internazionali, è molto, molto speciale. Il 2021 sarà una stagione estremamente eccitante per noi! Certo, speriamo di continuare l'eccezionale periodo di forma che abbiamo goduto durante la stagione 2020 e insieme ai nostri due forti piloti, Sergio Garcia e Izan Guevara, siamo concentrati sulla lotta immediata per il podio e per portare il marchio GASGAS sul palcoscenico mondiale".

Argomenti