Gare

King of the Baggers. Epico duello tra Indian e Harley-Davidson [VIDEO]

- Nella gara del MotoAmerica riservata alle bagger si è combattuto tra i cordoli di Atlanta l'ultimo capitolo di una delle delle sfide più antiche, quella tra Indian e Harley-Davidson

Gli appassionati del genere, e non solo, si dividono tra Harley-Davidson e Indian. Pur concettualmente simili i due marchi hanno separato schiere di appassionati per decenni. L'ultimo capitolo di questa battaglia si è combattuto tra i cordoli del circuito di Atlanta.

Se siamo abituati a immaginare che le bagger siano animali da Route 66 dobbiamo ricrederci nel vedere le immagini della gara disputata all'interno del MotoAmerica e riservata - appunto - alle bagger. Anzi la King of the Baggers è stato l'appuntamento più emozionante della giornata. Non solo perché la stazza di queste moto tra i cordoli emoziona e diverte, ma proprio per lo spettacolo che la sfida per la prima posizione ha regalato agli spettatori. La battaglia tra i piloti Tyler O'Hara su Indian e Frankie Garcia su H-D ha rispolverato una delle sfide più antiche del motociclismo e lo ha fatto con una formula davvero avvincente. 

La King of the Baggers è nata lo scorso anno come singolo evento a Laguna Seca ma il successo è stato tale che nel 2021 si è organizzata una piccola serie di tre gare.

  • stemarc, Milano (MI)

    Confermo "Capo 69" Frankie Garcia è pilota INDIAN, il pilota HARLEY con il n.33 è Kyle Wyman,
    comunque una gara spettacolare, se vi piace IL genere, potete guardare anche quella del 2020 a LAGUNA SECA, anche quella bellissima.
  • Capo 69, San Vendemiano (TV)

    Campionato divertente e battagliero tra due colossi, come vedere Mercedes e BMW gareggiare per il podio!!
    Frankie Garcia guida una Indian Challenger e non una HD.
Inserisci il tuo commento