Supercross USA 2021, Round 2: vince il campione in carica, Eli Tomac

A Houston si è già corso il secondo round del fantastico Supercross americano. Vittoria per la Kawasaki 450 del campione in carica Eli Tomac
20 gennaio 2021

Houston ospita il secondo round a porte chiuse causa Covid. Dopo la prima gara andata a Barcia, vi raccontiamo la seconda tappa. L'inizio della finale 450 a Houston vede la Honda di Chase Sexton ottenere la holeshot nella notte. Adam Cianciarulo e il campione del 2020, Eli Tomac, mettono subito sotto pressione il rookie. 
Anche il numero 10 Justin Brayton ha avuto una grande partenza e si piazza al quarto posto, seguito da Malcolm Stewart e dalla tabella 16 di Zach Osborne. Alcuni big però hanno avuto una partenza terribile, inclusi Ken Roczen e Justin Barcia che sono al 10° e all'11° posto. 
Adam Cianciarulo perde però la posizione dopo essere caduto nel tratto di sabbia. Stesso errore per Sexton, che cade, perde la testa della gara e si ritira con la spalla ko. A quel punto Eli Tomac conduce la gara, con Zach Osborne e Justin Brayton al secondo e terzo posto. A 10 minuti dalla fine Ken Roczen e Cooper Webb lottano per la sesta posizione, e il debuttante in  450, Dylan Ferrandis, supera Justin Brayton per il terzo posto. Alla fine Cooper Webb  supera con successo Ken Roczen attraverso le whoops, mentre Zach Osborne cade perdendo 7 posizioni. Eli Tomac vince indisturbato!

Argomenti