SBK 2021. Il video riassuntivo della seconda giornata di gare a Misano

Carlo Baldi
A Misano Rinaldi, Razgatlioglu e Rea monopolizzano il podio. La Superbike ringiovanisce e Rea scopre di avere due avversari più temibili di Redding. Bene Bassani, male BMW e Honda
13 giugno 2021

MISANO ADRIATICO - Il round di Misano Adriatico ci ha regalato tre gare avvincenti, ma soprattutto molti motivi di interesse.

La Superbike che in passato era stata terra di conquista per piloti esperti ora punta su due giovani come Michael Ruben Rinaldi e Toprak Razgatlioglu per interrompere il dominio di Jonathan Rea che dura ormai da sei anni.

Il cannibale non vince neanche una gara (è una notizia) ma raccoglie tanti punti in attesa di circuiti più favorevoli.

Scott Redding non solo non sale sul podio, ma non mostra mai di poter tenere il passo dei primi tre. Ma Toprak e Michael non sono stati i soli giovani protagonisti dell’unico round italiano della Superbike 2021.

A stupire forse più di loro ci ha pensato il debuttante Axel Bassani, che ha fatto delle bellissime gare, sempre a ridosso dei primi.

Le note negative di questo weekend vengono da Chaz Davies che non raccoglie nemmeno un punto e dalla 'solite' BMW e Honda.

A salvare la moto tedesca ci ha provato Tom Sykes, mentre i suoi compagni di marca hanno raggiunto a fatica la top ten se non addirittura la zona punti. Per quanto riguarda il team HRC le note positive vengono solo da Alvaro Bautista, che ha raccolto qualche piazzamento mentre Leon Haslam ha ottenuto solo due punti.

Appuntamento tra due settimane, quando il circus della Superbike si sposterà in Inghilterra, sulla pista di Donington Park.

Hot now