SBK. Herrera con il Team Biblion Yamaha Motoxracing nel WorldSSP

SBK. Herrera con il Team Biblion Yamaha Motoxracing nel WorldSSP
Carlo Baldi
La Herera sarà l’unica donna a correre le prove europee della Supersport 600 con il team di Sandro Carusi. Per lei una Yamaha R6 ed il supporto di Yamaha Europe
2 marzo 2021

Ci sarà anche una ragazza al via del prossimo Campionato Mondiale Supersport. Si tratta della spagnola Maria Herrera, che farà parte del team Team Biblion Yamaha Motoxracing di Sandro Carusi. Nata a Toledo il 26 agosto 1996, Maria ha debuttato nel CEV Moto3 nel 2012 dove l’anno successivo ha ottenuto il quarto posto, con due vittorie ed un totale di tre podi. E’ rimasta nella piccola cilindrata sino al 2017, correndo anche nel mondiale, sia con alcune wild card che in pianta stabile negli anni 2015 e 2017. Nel 2018 è passata al mondiale Supersport 300, concludendo il campionato in tredicesima posizione. Nel 2019 il suo impegno in pista è raddoppiato, disputando il Mondiale MotoE ed alcune gare del mondiale Supersport 600. Quest’anno ha optato per il WorldSSP (solo le prove europee) ed ha scelto il Biblion Yamaha Motoxracing che ha la propria sede a Rieti. “Ho scelto questa squadra perché ho sentito molte cose positive sul conto del team e di Sandro Carusi – ha affermato la Herrera – E’ una squadra con un grande gruppo ed un notevole potenziale, ed è proprio quello di cui io ho bisogno per divertirmi ed andare veloce”.

Chiamato in causa dalla sua pilota, il Team Principal Sandro Carusi ha dichiarato: “Schierare l’unica ragazza del campionato ci offre la possibilità di mostrare quale sia il nostro livello, e sarà certamente di grande stimolo per tutti noi”.

Il team sarà supportato dalla Yamaha, ed il Road Racing Manager di Yamaha Motor Europe Andrea Dosoli ha così commentato: “Siamo entusiasti di rivedere il team Biblion Motoxracing Yamaha nel campionato mondiale Supersport. E’ una squadra che già nel mondiale 300 ha dimostrato di poter offrire grandi opportunità ai giovani di talento ed è proprio quello che stanno facendo ora nel WorldSSP con Maria Herrera. La spagnola è  una pilota giovane e versatile che porterà al team tutta la sua esperienza. Mi aspetto che insieme possano ottenere ottimi risultati”.