MotoGP

La Ducati Desmosedici GP8 di Casey Stoner è in vendita (sarà proprio quella del sorpasso di Rossi al Cavatappi?)

- Ci vogliono quasi 2000 Euro per ogni cavallo mettersi sotto l'albero il regalo di Natale che tutti gli appassionati di motorsport vorrebbero

Una delle Ducati Desmoedici GP che nel 2008 ha partecipato al mondiale con Casey Stoner e Marco Melandri è in vendita. Un sogno da 1727 Euro per ognuno dei 260 cavalli del bolide di Borgo Panigale: 449.000 Euro. Questa la cifra che bisognerà sborsare per il mega regalo di Natale che tutti gli appassionati di motorsport, e della Rossa italiana, vorrebbero trovare sotto l'albero. La GP8, lo ricordiamo, conquistò il secondo posto nel mondiale del 2008, alle spalle della Yamaha di Valentino Rossi, mettendo in fila con il solo Stoner sei vittorie e undici podi. La Desmosedici in vendita, almeno stando alla scritta riportata sul cupolino, dovrebbe essere stata portata in pista in quella stagione proprio da Casey Stoner e potrebbe addirittura essere quella dell'ormai celebre sorpasso al Cavatappi di Laguna Seca ad opera di Valentino Rossi. Il prezzo, come riporta l'annuncio di vendita, è chiaramente da capogiro, ma sicuramente si tratta di un investimento a valore garantito se si considera che pochi anni fa altre Desmosedici GP8 erano state vendute a "soli" 250000 Euro.

  • Bonneville T100, Montanaro (TO)

    Nemmeno a Natale si riesce ad essere buoni? Vendono la moto di Stoner, che c'entra Rossi e tutte le polemiche? È la moto del 2008 ed è chiaro che nell'articolo si rammenti l'episodio.
    Non si riesce proprio a commentare il fatto in oggetto senza "tagliare per i prati?" 😂😂👋🏻
  • 2T4Ever, Verbania (VB)

    E chi mi dice che non sia la moto di Melandri o la seconda moto di Stoner? Prima di spendere certe cifre ci vogliono ricerche su telaio, gare disputate e palmares dello stesso. Prezzo comunque esagerato, secondo me quella cifra o poco più, potrebbe essere il valore della desmosedici che vinse il Mondiale nel 2007.
Inserisci il tuo commento