MotoGP 2024. GP del Qatar. Commento alla Sprint con Zam e Roberto Rolfo [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Martin, Binder e Aleix Espargaro, quindi Ducati, KTM e Aprilia sul podio in una sprint velocissima, 11 secondi più rapida (1 secondo al giro!) del 2023. Perché Martin ha trionfato, perché Bagnaia ha faticato? E ancora: come valutare Marc Marquez? E tanto altro…
9 marzo 2024

Losail - È stata una sprint avvincente, anche se, per la verità, il primo posto di Jorge Martin non è mai stato veramente in discussione: in testa fin dalla prima curva, il pilota del team Pramac è riuscito a tenersi un vantaggio di 4-5 decimi, poi diventati nove, poi tornati nuovamente cinque. La sua è stata una gestione perfetta, partendo dalla pole: è il primo capo classifica del campionato.

Anche nel 2023 era stato al comando, Jorge ironizza: “Speriamo di rimanerci più delle 24 ore in cui c'ero stato l’anno scorso”.

Si è andati fortissimo, in totale 11 secondi in meno rispetto al 2023, che significa un secondo al giro. L’aspetto interessante è che sul podio ci sono tre moto differenti: Ducati, KTM, Aprilia.

Le altre Case si sono avvicinate?

Pecco Bagnaia, invece, che problemi ha avuto?

E cosa possiamo dire di Marc Marquez, quinto al traguardo e autore del giro più veloce?

Di questo e di tanto altro parliamo assieme a Roberto Rolfo, ex pilota e attento commentatore, per la prima volta ospite di una diretta di Moto.it: appuntamento alle 21 (italiane) anche sul nostro canale YouTube.

Caricamento commenti...