MotoGP 2024. GP di Spagna. Marco Bezzecchi: "Prima di dire che sono tornato voglio fare un'altra gara così"

MotoGP 2024. GP di Spagna. Marco Bezzecchi: "Prima di dire che sono tornato voglio fare un'altra gara così"
Il pilota VR46 è felice per il weekend e per il ritorno sul podio ma tiene i piedi per terra, anche in vista del test di lunedì
28 aprile 2024

Marco Bezzecchi è tornato sul podio a Jerez. Il pilota VR46 dopo il difficile adattamento alla GP23 è riuscito a fare una gara al livello del valore mostrato lo scorso anno. 

Questo ritorno sul podio, 16 punti, lo mette al nono posto in classifica mondiale, appena davanti al compagno di squadra Diggia. Non si può dire che tutti i problemi siano risolti ma è bello vederlo felice e soddisfatto. Queste le sue parole a fine gara.

Sulla giornata...

"Qua a Jerez abbiamo trovato un buon feeling con la moto da subito e questo mi ha aiutato ad essere più veloce, sono molto contento di questo risultato, mi mancava da un po'. Tra la fine dell'anno scorso con l'infortunio e l'inizio difficile di quest'anno ci voleva una bella gara"

Sul test di domani...

"Abbiamo tanto lavoro da fare perché non mi considero arrivato ovviamente, sarà un test importante, dobbiamo provare delle modifiche, sono curiosi di vedere che feedback mi daranno, anche perché ora arrivano piste che mi piacciono molto e voglio essere competitivo"

Il titolo di oggi può essere "sono tornato"?

"Sceglietelo voi il titolo, io come ho detto prima sarò tornato quando mi potrò riconfermare, oggi è stato un bel weekend però sai come funziona in moto, tutto può cambiare in un attimo, l'ho visto su di me l'anno scorso. Ho vinto in India e non sono più andato sul podio. Prima di dire che sono tornato voglio farne almeno un'altra"

Che lezione ti ha dato questo momento complicato?

"Una sola è difficile da dire, purtroppo o per fortuna si impara sempre nei momenti più difficili, credo di essere cresciuto come pilota, adattandomi alla moto, guidando sopra i problemi, anche oggi non ero al 100%, mi manca ancora qualcosa però per ora godiamo, c'è poco da dire, godiamo (ride, ndr)"

Farai festa con Vale e Pecco?

"Sicuro una cena, una festa è difficile, con il test domani"