12 Ore del Golfo

Valentino Rossi, Luca Marini e Uccio alla 12 Ore del Golfo: quarto posto assoluto e terzo di categoria

- Hanno rimontato 4 posizioni nelle 12 ore di gara, chiudendo sul gradino più basso del podio nella Categoria ProAm e appena fuori dal podio nella classifica assoluta
Valentino Rossi, Luca Marini e Uccio alla 12 Ore del Golfo: quarto posto assoluto e terzo di categoria

Quarto posto assoluto, terzo di categoria e primo per quanto riguarda le Ferrari in pista. Si chiude con questi risultati la 12 Ore del Golfo per Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci al volante della ferrari 488 GT3 del Team Kessel.

Partiti dall'ottava casella dopo le qualifiche di venerdì, Rossi e gli altri hanno rimontato diverse posizioni già nella prima metà di gara, per poi chiudere al quarto posto dopo la seconda partenza. I tre si sono arresi alla McLaren del Team 2SeasMotorsport (che gareggiava nella categoria GT3 P), alla Porsche dell'equipaggio italiani Monaco-Calamia-Pampinini e alla Mercedes della Ram Racing.

E' con gli ultimi due, quindi, che Valentino Rossi, Luca Marini e Uccio hanno condiviso il podio alla fine di una esperienza che i tre hanno definito entusiasmante sul circuito di Skhir, in Bahrain, riproponendosi di rispondere ancora "presenti" anche per altre gare nell'endurance, compatibilmente agli impegni della MotoGP. 

  • Onenroma

    Certo che arrivare 3 con marini e uccio il livello è altissimo.
    Anch io sarei andato a girare se mi avessero chiamato…..
    Rossi alla 12 ore del golfo come se fosse la 24 ore di Le Mans.
    i piloti avversari chi sono?????
    Al misanino karting ho corso contro marini in un endurance di 2 ore…. non so ma era costantemente di dietro quindi suppongo sia migliorato un po' ma suppongo che il livello è veramente basso….in pratica credo che gli avversari siano dei ricconi che corrono.
  • Davidhammer46, Modena (MO)

    Ok non era la gara del secolo, ma se i giornalisti scrivono articoli anche su quante volte va in bagno non è colpa di Rossi. Se potessi girare su una Ferrari da gara con 2 miei cari amici, andrei anche se i miei tempi facessero schifo. E comunque chi perde tempo a dire che anche in macchina non è capace, di sicuro non ha mai neanche messo il culo in pista.
Inserisci il tuo commento