MotoGP

Varato il nuovo yacht di Valentino Rossi: è un Sanlorenzo SX88 e si chiamerà TitillaIII [VIDEO]

- Quasi 27 metri di lunghezza per 7,2 di larghezza, velocità massima di 23 nodi e personalizzazioni di ogni tipo. Tanto che (si dice) i costi sono arrivati a sfiorare i 9 milioni di Euro
Varato il nuovo yacht di Valentino Rossi: è un Sanlorenzo SX88 e si chiamerà TitillaIII [VIDEO]

23 nodi: la metà esatta del suo 46. E’ la velocità che è in grado di raggiungere il nuovo yacht di Valentino Rossi, destinato a rimpiazzare il TitillaII al porto di Pesaro. Certo, non è la velocità a cui è abituato il campione di Tavullia, ma si tratta comunque di una punta di eccellenza per un bestione di quasi 27 metri. Il Sanlorenzo SX88 ultrapersonalizzato ordinato da Valentino è stato messo in acqua per la prima volta in questi giorni, ma il nove volte campione del mondo ha preferito assistere al varo in collegamento web, senza spostarsi fisicamente per evitare rischi inutili in un periodo così delicato a causa della pandemia.

Il modello “base” del Sanlorenzo SX88 ha un costo di circa 4,5 milioni di Euro, ma secondo alcune indiscrezioni le personalizzazioni volute da Valentino Rossi hanno fatto quasi raddoppiare la spesa. Non un dato impossibile se si considera che il cantiere scelto produce pochissime imbarcazioni all’anno e tutte assolutamente esclusive, con soluzioni di pregio che richiedono, spesso, progettazioni che stravolgono l’organizzazione interna del “modello base”. La fantasia usata dal nove volte campione del mondo, a quanto si dice, è stata molta per farsi realizzare un prodotto che sposi perfettamente i suoi gusti. Nessuna fantasia, invece, sulla scelta del nome, visto che il nuovo yacht di Valentino Rossi sarà battezzato TitillaIII

  • gdn1963, Casale Monferrato (AL)

    Secondo me, chi ha i soldi li spenda come vuole.
    Rossi fa benissimo a comprarsi la barchetta, l'elicottero e tutto quello che i suoi introiti gli permettono.
    Coi miei soldi ci faccio quel che voglio e lui pure.

    Piuttosto è interessante notare come per qualcuno che qui giustamente dice lo stesso che sto dicendo io, cambi completamente opinione se Lorenzo spende i suoi soldini per comprarsi una Pagani e lo critica.

    Curioso sto fatto 🤔
  • username__602038, La Spezia (SP)

    Considerando i suoi 'presunti' introiti, quella è una 'barchetta economica'; fatevi un giro dalle nostre parti (Liguria) e vedrete cose (barche) incredibili e tutte rigorosamente battenti bandiere di comodo (Malta, Panama...ecc,ecc) ma la GF raramente si fa vedere. In compenso, qui da noi, con quelle barche ci campano un sacco di famiglie. Fate voi cosa sia più etico. (p.s. : visto il filmato vi rendete conto in che paradiso abitiamo noi del Golfo dei Poeti?)
Inserisci il tuo commento